Come molte grandi cose, è iniziata con una chiacchierata davanti a un caffè.

La storia inizia negli uffici della nostra società madre, Purple Line, un produttore leader di accessori per caravan come movimentatori per caravan e ausili di livellamento. Il direttore Jonathan e il Product Design Manager Stuart stavano discutendo del fatto che il pubblico potenziale per i loro meravigliosi progetti era inferiore all’1% della popolazione.

Sicuramente, hanno pensato, ci sono molte più persone là fuori che amano viaggiare e che vogliono la libertà di fare le valigie e partire, ma semplicemente non vogliono una roulotte? Diciamo la verità, i caravan non sono proprio “cool”; difficilmente accendono l’immaginazione e ispirano sogni di avventura (più probabilmente ti immagini di tende pacchiane ed esperienze di traino spaventose). Inoltre, sono grandi bestie da conservare tutto l’anno.

Le tende, al contrario, sembrano proprio mancare di quel pizzico di lusso. Sei troppo vicino al suolo e ti senti un po’ vulnerabile. Quello che serve, hanno pensato, è una “roulotte in tela” – qualcosa di spazioso, comodo e completamente attrezzato che si ripieghi ordinatamente in un rimorchio compatto e facile da trainare .

Questa conversazione portò presto a schizzi (e altro caffè). L’entusiasmo crebbe. Gli schizzi sono diventati prototipi. I prototipi sono entrati in produzione e il resto, come si suol dire, è storia. E non una tenda pacchiana in vista.

“Perfetto per chi cerca più lusso ma preferisce ancora la tela a una scatola ermeticamente sigillata.”