Siete dei campeggiatori accaniti e siete già riusciti a visitare tutti i nostri migliori campeggi britannici consigliati con la vostra amata tenda Opus Camper e vi state chiedendo: “Dove andremo a finire?”. È arrivato il momento di andare in Francia, e qui abbiamo elencato alcuni fantastici campeggi francesi che vi permetteranno di divertirvi ed esplorare.
Se non riuscite a resistere al bel tempo primaverile britannico ma non vedete l’ora di partire, questi campeggi sono stati scelti appositamente per farvi esplorare tutte le zone della Francia; dalle splendide località balneari ai campi rurali nelle regioni meridionali, fino ai campeggi vicino a Disneyland, ce n’è per tutti i membri della famiglia.
L’Anse du Brick – Normandia – Francia settentrionale
L’Anse du Brick è la nostra spiaggia consigliata, poiché questo campeggio ha un accesso diretto alla spiaggia! Situato in Normandia, nel nord della Francia, c’è molto da esplorare, tra cui il tranquillo centro cittadino, le scogliere di La Hague e persino i porti di Val de Saire. Questo campeggio è posizionato in modo tale da poter godere di viste panoramiche sulla splendida costa francese e allo stesso tempo di alcune delle grandi caratteristiche che ha da offrire, come i suoi ristoranti e il suo parco acquatico.
Maisons-Laffitte Internazionale – Parijs
Per i campeggiatori che vogliono vivere la città del romanticismo o portare i bambini nella magica Disneyland, International Maisons-Laffitte è il posto giusto. Parte della catena di campeggi eurocamp, questo parco si trova a 20 minuti dal centro di Parigi e a 40 minuti da Disneyland; per non parlare delle attività in loco come gli sport acquatici, il noleggio di biciclette e la pesca. Questo campeggio ha persino un proprio takeaway da gustare nel vostro camper pieghevole.
Fattoria in collina Gascogne – Francia meridionale
Questo campeggio, il Gascogne Hilltop Farm, si trova in un’antica fattoria tradizionale su una collina nel cuore della campagna, con una fantastica vista sui Pirenei circostanti, che lo rende perfetto per i campeggiatori in cerca di una vacanza appartata in un campeggio tranquillo e a conduzione familiare. Perfetto per una vacanza all’insegna dell’escursionismo, questo campeggio è abbastanza vicino per godersi una giornata sulle cime, o se volete semplicemente rilassarvi, c’è sempre un bar e una piscina in loco e mercati locali da esplorare, pieni di ottimi prodotti locali Armagnac (probabilmente il cognac più antico del mondo).
La Francia è ricca di campeggi fantastici e ogni regione offre qualcosa di unico; dalle spiagge allo sci, dalle città trafficate alla natura tranquilla, ci sono molti luoghi da esplorare con il vostro camper Opus. Prima di partire, ricordatevi di controllare se i siti ammettono le roulotte e di assicurarvi di avere una presa di corrente per sfruttare al meglio questi fantastici caravan pieghevoli.
Buon viaggio e buon campeggio!