Chi non è mai stato in campeggio si pone spesso la stessa domanda: “Cosa c’è da fare in campeggio?”. Se siete tra queste persone, partite da questo elenco di idee e iniziate subito a pianificare la vostra vacanza in campeggio!
Godetevi la natura
Fate una passeggiata o sedetevi in un posto tranquillo e apprezzate il paesaggio che vi circonda. Osservate le stelle di notte e le nuvole di giorno e rilassatevi! Con molti campeggi in luoghi incantevoli in tutto il Paese e in tutto il mondo, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Raccontare storie e cantare canzoni intorno al fuoco
È una grande tradizione raccontare storie spaventose intorno al fuoco di notte e, se siete musicali, potete portare una chitarra o un’armonica e cantare una canzone. Assicuratevi di accendere il fuoco in modo sicuro, preferibilmente in un buon focolare, e non iniziate a cantare ad alta voce quando i campeggiatori vicini stanno cercando di dormire.
Fare geocaching
Il geocaching è essenzialmente una caccia al tesoro con la tecnologia moderna: cercate le cache vicino al vostro campeggio, usate il GPS del vostro smartphone per localizzarle e firmate il registro per dimostrare che siete stati lì. Alcune cache contengono piccoli oggetti da scambiare: assicuratevi di lasciare qualcosa se portate con voi qualcosa.
Godetevi le attività all’aperto
Mettete in valigia un kayak o un gommone per praticare sport acquatici o un paio di biciclette per esplorare la zona: l’Opus Camper è dotato di un sistema di portaggio versatile, con portabici e kayak opzionali.
Organizzate una caccia al tesoro fotografica
Se viaggiate con i bambini, una caccia al tesoro è un ottimo modo per tenerli occupati. Basta stilare un elenco di cose da trovare (foglie più grandi delle loro mani, sassi a forma di cuore, fiori di un certo colore, ecc. – e lasciarli andare! Una caccia fotografica, in cui invece di raccogliere gli oggetti elencati, si limitano a fotografarli, significa che l’ambiente non viene danneggiato.
Divertitevi con le attività al chiuso
C’è sempre la possibilità che il tempo si rivolti contro di voi; cercate musei locali o altre attrazioni al coperto per i giorni di pioggia e mettete in valigia anche alcune cose da fare nel comfort della vostra tenda. Una vacanza in campeggio è un’ottima occasione per finire quel libro che avevate intenzione di leggere, oppure potete portare con voi oggetti di artigianato per tenere occupati i vostri bambini.
Naturalmente, queste sono solo alcune delle cose che si possono fare in una vacanza in campeggio in qualsiasi parte del mondo. Con un rimorchio pieghevole di Opus Camper, è molto facile partire all’avventura ogni volta che si vuole, e si troverà sempre qualcosa di nuovo da vedere e da fare!