Se amate il campeggio, vi piacerà il camper pieghevole di Opus camper. Il campeggio è incredibile perché permette di trascorrere una vacanza rilassante nel cuore della natura e di riconnettersi con essa. Tuttavia, alcune persone non amano il campeggio perché si preoccupano delle tende fredde, del troppo fango e dello stress di montare la tenda. Opus Camper elimina tutte le preoccupazioni e offre un comodo compromesso sia per le tende che per i campeggiatori.
Ora che è arrivata la primavera, è il momento di sfruttare appieno la vostra tenda per roulotte ed esplorare gli incredibili dintorni che la Gran Bretagna ha da offrire. Dai siti di lusso con yurte ai semplici siti per tende, la Gran Bretagna ha tutto. Abbiamo selezionato con cura i quattro migliori siti adatti ai camperisti che offrono anche molti servizi, paesaggi mozzafiato e vicinanza alle attrazioni.
Clippesby Hall, Norfolk Broads
Situato nelle Norfolk Broads, vicino a Norwich e Great Yarmouth, Clippesby Hall offre una base perfetta per esplorare il Parco Nazionale. Il sito è enorme, con un’abbondanza di servizi, tra cui un centro informazioni con ottime informazioni sulla zona, un pub in loco, una piscina, un campo da mini-golf e un parco giochi d’avventura: si potrebbe trascorrere un’intera vacanza senza lasciare il sito, se si volesse. Le piazzole sono distribuite in otto aree diverse, con la possibilità di scegliere tra piazzole appartate nella foresta e aree più familiari.
Westland Farm, Noord-Devon
Westland Farm è un piccolo campeggio situato in una fattoria ai margini del Parco Nazionale di Exmoor. Il campeggio dista 11 chilometri dalla località balneare di Combe Martin e 22 chilometri da Woolacombe, famosa per il surf. Il punto panoramico del campeggio offre una vista su un piccolo lago, su un ruscello gorgogliante e sugli animali della fattoria. Questo splendido luogo è perfetto per una fuga romantica o per una tranquilla vacanza in famiglia. Sono disponibili prese di corrente e attrezzature per il fuoco, oltre a un blocco docce pulito. Se gli ospiti sono fortunati, i gentili proprietari permettono loro di raccogliere le uova dalle galline o di nutrire gli agnelli in primavera.
Trellyn Woodland, Pembrokeshire
Situato vicino ad Abercastle, nell’incontaminata campagna del Pembrokeshire, è una base eccellente per esplorare sia la costa che la campagna. Le spiagge più vicine sono raggiungibili con un breve tragitto in auto: la spiaggia di Abercastle è a soli 100 metri di distanza, dove troverete piscine rocciose e sabbia soffice. Il campeggio è immerso in 16 acri di bosco con un bellissimo ruscello e un paesaggio che Coolcamping.co.uk descrive come “magico”. Sebbene i campeggiatori dell’Opus dispongano di una cucina propria, potete provare le meraviglie della “cucina da campo” di Trellyn, che consiste in una tela annessa con fornello a gas e attrezzatura per cucinare.
Ruthern Valley Holidays, Cornwall
È il luogo perfetto per una vacanza in campeggio con la famiglia, perché è ricco di ottimi servizi e si trova a breve distanza dalle spiagge e dalle più belle attrazioni della Cornovaglia. Questo luogo appartato è vicino a Bodmin Moor, dove è possibile visitare la ferrovia e il museo storico, ed è a breve distanza in auto dalle spiagge di Polzeath e Rock. L’area boschiva è ricca di fauna selvatica, quindi è perfetta sia per i bambini che per gli amanti del birdwatching. Inoltre, Ruthern Valley dispone di un parco giochi per bambini, di un campo da calcio e di un negozio del campeggio che vende prodotti locali.
La Gran Bretagna è ricca di grandi opportunità per il campeggio, se si aprono gli occhi. Tra i luoghi più popolari ci sono il Galles, la Cornovaglia e l’Anglia orientale, ma anche la Cumbria e la Scozia sono scelte popolari. Se portate con voi il vostro camper Opus, ricordatevi di controllare se il campeggio ammette le roulotte e di scegliere un campeggio con prese elettriche e un buon blocco docce. Se c’è tutto questo, oltre a un paesaggio lussureggiante, siete pronti a partire! Buon campeggio!